Parole o immagini? Parole e immagini? Questo è il punto.

In un’agenzia di comunicazione la coppia creativa è un duo affiatato formato da copywriter (chi scrive) e art director (chi si occupa del visual), gente con esperienza che coordina un team.

La Pesce gestisce team (a volte) ma per lo più gestisce se stessa. Lo fa impegnandosi parecchio e facendosi grasse risate che, di solito, fa fare anche a chi sceglie di lavorare con lei.

Noi

siamo la Pesce Comunica srls

Paola Bernasconi

Copywriter

+39 3287197592


Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione il giorno dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006; ero afona per le urla della sera prima, quasi muta come un Pesce. Ho un tesserino da Pubblicista. Ho lavorato come impiegata in un ufficio tributi e prima di allora ho organizzato spettacoli teatrali per le scuole e non solo; poi sono diventata Responsabile Marketing e Comunicazione in un’azienda della GDO. In tutto ciò ho sempre continuato ad occuparmi di comunicazione e (soprattutto) copywriting. Poi ho incontrato Daniele Fanella e da lì è nata la Pesce Comunica.
La costante della mia vita? I libri.

Daniele Fanella

Art director

+39 3272965173


Ho una Laurea triennale in Economia Aziendale. Volevo diventare tributarista. Ho lavorato in uno studio commercialista. Ma le immagini hanno preso il sopravvento. Ho seguito un Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale; mi sono formato e ho iniziato a lavorare come freelance. Mi sono occupato dell’elaborazione grafica per le copertine dei singoli promozionali Vanità, Credo, Scelgo Ancora Te della cantante Giorgia e del restyling dei profili social. Ho lavorato per un anno come grafico in un’azienda della GDO. Poi ho incontrato Paola Bernasconi e da lì è nata la Pesce Comunica.
La costante della mia vita? La musica.

Quindi

Siamo una coppia creativa

Possiamo dire che ci conosciamo. Puoi chiamarci Pesce come fanno tutte le persone che lavorano con noi e ci conoscono.

Puoi anche iniziare a dire ma pesce! come tutte le persone che ci frequentano. Puoi usarlo in ogni momento della giornata: quando qualcosa non ti quadra, quando succede qualcosa che non credevi possibile, quando ti meravigli per una notizia strana. Ti diamo il benvenuto nel club.

Detto questo, perché scegliere questa specifica agenzia di comunicazione di Sezze? Quante agenzia pubblicitarie ci sono in provincia di Latina? E nel Lazio? E nel mondo? Tante. E tutte sono digital, all'avanguardia, attente al cliente e tutto il resto. Anche la Pesce lo è. In più ci divertiamo: siamo persone poco formali ma professionali; simpatiche ma pignole; comprensive ma attente all'obiettivo.

Tempo fa, quando le nostre rispettive famiglie non avevano ben chiaro cosa facessimo di lavoro, scrivemmo un post. Tanto per approfondire chi è la Pesce Comunica e come lavora.

Ed ecco
come lavoriamo

Questi sono i passi che facciamo insieme a chi sceglie di lavorare con noi.

Primo incontro: in videochiamata o dal vivo.

Invio del progetto: lo scriviamo nel dettaglio, indichiamo dettagliatamente tempi, costi, chi farà cosa e come. Se accettato, passiamo allo step successivo.

Brief: per essere la voce di un brand, dobbiamo conoscerlo bene. Per questo inviamo un questionario dedicato dove facciamo parecchie domande su competitor, azienda, pubblico, obiettivi. Lo scriviamo a modo nostro: fino ad ora nessuno si è annoiato a compilarlo: te lo giuriamo qui.

Condivisione del brief: mentre ti occupi di tutto questo ti sembrerà di perdere tempo: non ne avrai mai guadagnato di più. Per lavorare insieme servono chiarezza ed esaustività.

Si parte: è ora di iniziare a lavorare insieme. La Pesce è carina e simpatica ma, quando si tratta di passare alle cose serie, non scherza.

Sì.

Siamo qui per rispondere

Ormai ci conosciamo. Ci occupiamo di pubblicità a Sezze, a Latina, nel Lazio e, diciamocelo, ovunque tu voglia (se raggiungibile da internet).
Scegli come parlare con questa piccola agenzia pubblicitaria della provincia di Latina.