Via dello Statuto, 37 - 04100 Latina (LT)

Abbiamo lavorato insieme da aprile 2019 a marzo 2021



Brand Identity

Med.Wel S.r.l.: una nuova azienda che si occupa di medicina del lavoro e welfare aziendale

Med.Wel: Medicina del Lavoro e Welfare. Due concetti. Una sola parola.


Per questo progetto siamo partiti da zero. Da un naming già definito, abbiamo progettato tutta l'identità di marca di questa nuova società nata a Latina.

Il logo

La declinazione grafica è lineare e diretta come il naming stesso. Una M in alto. Una W in basso.
In alto il celeste come colore rassicurante che richiama la salute e l’equilibrio. In basso il verde come colore positivo che rimanda al benessere dei lavoratori.
A rendere reale l’unione di M e W, l’Uomo, vero centro cui converge la mission dell’azienda. A circondare il tutto un Cerchio, l’archetipo nel senso letterale del termine quale forma originaria. Cerchio è conferenza e centro, perfezione e totalità, microcosmo in cui convivono Med. e Wel in maniera compiuta e fatta per essere veicolata. Simbolicamente assenza di divisione, senza inizio e senza fine, il Cerchio ben si adatta a un logo che unisce due rami di un settore che puntano a un servizio che duri nel tempo.
Infine, a partire da un Montserrat, abbiamo creato un font che fosse contemporaneo ma rassicurante.

La progettazione della brand identity e i gadget aziendali

Definito il logo, abbiamo progettato la carta intestata e i biglietti da visita per ogni dipendente.


In vista della presentazione del brand, avvenuto a dicembre 2019, abbiamo progettato un kit di gadget aziendali formato da penna, shopper e agenda.


La brochure e il sito

Un mondo di vantaggi dedicato ai dipendenti e alle aziende: il payoff creato per Med.Wel

Per una nuova realtà aziendale come Med.Wel S.r.l. era necessario raccontare il brand e tutte le sue attività utilizzando il web e anche i supporti cartacei più classici.


Alla luce della brand identity, abbiamo creato un progetto coerente dal punto di vista testuale e visual, con rimandi tra brochure e sito web.

La brochure, pensata per presentare i servizi e i prodotti Med.Wel alle aziende, ha un formato quadrato, maneggevole e contemporaneo. La scelta della grammatura della carta è stata fondamentale per realizzare un supporto di impatto e di alta qualità che presentasse nel dettaglio tutti i servizi relativi alla medicina del lavoro e al welfare aziendale.

Anche la progettazione del sito web www.medwel.it, è stata improntata alla stessa finalità: rendere comprensibili i servizi aziendali e spingere chi avesse interesse a richiedere una consulenza personalizzata.

Dopo la messa online del sito, lo abbiamo gestito fino a marzo 2021.



Social media strategy

Med.Wel S.r.l.: la strategia social su Facebook e LinkedIn

Da dicembre 2019 a dicembre 2020 abbiamo gestito i due profili social Facebook e LinkedIn rispondendo all'obiettivo di far conoscere ad un pubblico più ampio l'azienda nata da poco e che ha come mission quella di supportare le aziende nella medicina del lavoro e nel welfare aziendale.


Nata dalla cessione del ramo d’azienda relativo alla medicina del lavoro da parte di Ausilia Sicurlav S.r.l., il 10 maggio 2019 Med.Wel S.r.l. acquisisce il Centro Analisi Piave (laboratorio di analisi cliniche di Latina): la comunicazione sulle pagine social procede quindi facendo incontrare i pubblici di una realtà con l'altra.

Il video

Nella social media strategy dedicata a Med.Wel abbiamo deciso di inserire un video che, in meno di un minuto, spiegasse il suo core business: i vantaggi del welfare aziendale per le aziende e dipendenti, la piattaforma Med.Wel con servizi dedicati e alla quale si può accedere dal sito, le soluzioni personalizzate.

Perché un video? Perché trasmette informazioni complesse in maniera più immediata; incrementa il traffico sul sito web; aumenta il tempo di permanenza del pubblico sulla pagina (fonte: rapporto di Wyzowl "The State of Video Marketing 2020").



Campagna stampa

Vedere

vedere, vedere, vedere

Con Med.Wel S.r.l. abbiamo lavorato su più fronti, analogici e digitali.
Per vedere altri progetti, puoi fare un giro qui.