Cerca
  • Paola Bernasconi

Dove trovare lavoro nel settore giornalismo e comunicazione: Infocity, il portale utile

Annunci di lavoro attendibili e retribuiti; possibilità di trovare collaborazioni professionali reali; opportunità per ricevere incarichi anche a lungo termine: questo è Infocity.it, portale fondato nel 1994 da giornalisti freelance pionieri del giornalismo online e ormai divenuto punto di riferimento per molti addetti del settore. Perché te ne parlo? Perché ne ho esperienza diretta e ho trovato molte collaborazioni utili in questo settore dove spesso viene richiesto di lavorare non ricompensati.


Il portale Infocity.it

Annunci di lavoro

La pagina Annunci è divisa in quattro settori: giornalisti professionisti e freelance, giornalisti junior e apprendisti, addetti stampa e comunicatori, blogger e webeditor. Gli annunci sono verificati (dove possibile) e non se ne accettano di non retribuiti. Ogni avviso riporta le informazioni di contatto oltre che dettagli su mansione, luogo di lavoro, tipologia di contratto proposta, compenso ed eventuale referente da contattare. Le pagine sono costantemente aggiornate in modo da poter trovare annunci sempre nuovi e affidabili.

Tutto questo non è gratis: per accedere agli annunci è infatti necessario sottoscrivere un abbonamento. Ok, dirai, che consiglio stai dando? Bisogna pagare? Sì, perché un servizio serio e ben strutturato deve essere retribuito. Trovare lavoro remunerato nel settore del giornalismo e della comunicazione non è facile ed è molto più semplice ritrovarsi a lavorare gratis: su Infocity si ha invece la certezza di lavorare e ricevere un compenso. Abbonandosi, oltre a poter accedere a queste aree riservate, si può inoltre avere un link in primo piano sulla home al tuo CV e disporre del servizio di pubblicazione comunicati stampa (massimo 5 comunicati): i tuoi comunicati saranno così visibili a tutti gli iscritti a Infocity.


Annunci di lavoro attendibili e retribuiti

Materiale utile

Infocity.it non è però solo un portale di annunci. Online è infatti possibile trovare articoli interessanti su tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione e del giornalismo. Guide, consigli, dritte su come muoversi in questo settore o su come scrivere al meglio un articolo per il web o un comunicato stampa. Sono contenuti pratici che possono essere letti senza sottoscrivere alcun abbonamento.


Curriculum vitae in evidenza

La possibilità di trovare collaborazioni è facilitata infine dalla possibilità di avere il proprio CV in evidenza: gli Infocitizens che hanno ottenuto contatti che hanno poi portato a collaborazioni vengono infatti messi in risalto. Le aziende interessate hanno così l’opportunità di visitarne il profilo e proporre collaborazioni. È possibile infatti anche registrarsi senza sottoscrivere abbonamenti ma solo inserendo il proprio CV.



Se sei in cerca di lavoro in questo settore prova a dare un’occhiata e fai sapere alla Pesce cosa ne pensi: scrivi a info@pescecomunica.com

Colonna sonora durante la scrittura del post: Shallow (Bradley Cooper e Lady GaGa).

0 visualizzazioni
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Pesce Comunica: una nuova agenzia che si occupa di brand e corporate identity, graphic e web design, naming, pubblicità e marketing, social media marketing, organizzazione eventi, copywriting, comunicazione e produzione contenuti

Pesce Comunica S.R.L.S.

Sede Legale: via Antonio Vivaldi, 15

Sede Amministrativa: via Diaz, 28

04018 Sezze (LT)

P.I. 03020180596

info@pescecomunica.com

pescecomunica@legalmail.it

+39 328 7197592

+39 327 2965173

+ 39 0773 806572