Cerca
  • Paola Bernasconi

Due nuove rubriche: le novità della Pesce

Il 12 febbraio 2019 inauguravamo il nostro Che Si Dice con una dichiarazione di intenti:

cosa vogliamo scrivere qui? La vita della Pesce Comunica e tutto quello che ruota intorno al mondo della pubblicità, dei social, del graphic design, delle parole, delle immagini e tutto quello che ci piace e su cui lavoriamo su o anche solo ci incuriosisce e speriamo incuriosisca anche voi.

Sono passati settantacinque post da allora tra consigli di lavoro, riflessioni, serietà, facezie. Il 2020, per motivi noti, non è stato facile; neanche per il nostro piano editoriale che si è dovuto trasformare e, resiliente, ce l’ha fatta a parlare ancora adeguandosi al momento storico.

Poi è arrivato il 2021 (comequandodoveperché ancora non è chiaro) e il Che Si Dice aveva bisogno di una nuova faccia, coerente con la dichiarazione di intenti iniziale, ma tutta diversa.

Kintsugi, la Pesce, la resilienza

Perché anche io e Daniele, rispettivamente copywriter e graphic designer della Pesce Comunica srls, avevamo bisogno di una nuova faccia, più concentrata su quanto amiamo del nostro lavoro. Ecco perché quest’anno ci alterneremo in questo spazio scrivendo di quello che ci riguarda da vicino con due nuove rubriche. Nello specifico?


Cosa racconta la PArOLA

A Paola basta una R per trasformarsi in parola (autoreferenziale? No, dai, un po' di ironia). Ed ecco la nuova rubrica: una parola, il suo significato, quello che ricorda. Nulla di più: una parola e il suo mondo fatto di altre parole. Questo è il mio universo; è qui che toccherà a me che di parole vivo e sogno.


Graphic Designer_bozza.psd

Bozza, file definitivo, file definitivo definitivo: chi è del mestiere non conta più i nomi dati ai file. Ed ecco Graphic Designer_bozza.psd: la grafica, le curiosità sul suo mondo, mini manuali di istruzione per lavorare su Photoshop, Illustrator e InDesign: questo è il mondo di Daniele; questo è quanto leggerete nella sua rubrica.


Sarà interessante? Riusciremo? Odieremo la nuova faccia del nostro blog? La odierete voi? Intanto vi diamo appuntamento al 21 gennaio con Cosa racconta la PArOLA.

E che il 2021 abbia inizio anche per il nuovo Che Si Dice della Pesce.


Colonna sonora: It’s my life (Bon Jovi)

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Pesce Comunica: una nuova agenzia che si occupa di brand e corporate identity, graphic e web design, naming, pubblicità e marketing, social media marketing, organizzazione eventi, copywriting, comunicazione e produzione contenuti

Pesce Comunica S.R.L.S.

Sede Legale: via Antonio Vivaldi, 15

Sede Amministrativa: via Diaz, 28

04018 Sezze (LT)

P.I. 03020180596

info@pescecomunica.com

pescecomunica@legalmail.it

+39 328 7197592

+39 327 2965173

+ 39 0773 806572