La Pesce mette in pausa il cervello. Buone ferie a tutti - Pesce Comunica

La Pesce mette in pausa il cervello. Buone ferie a tutti

Paola maestrina con occhiali e matita
Maleducati che non siete altro
6 Agosto 2019
Sostienici
Settembre e i buoni propositi
3 Settembre 2019
Paola maestrina con occhiali e matita
Maleducati che non siete altro
6 Agosto 2019
Sostienici
Settembre e i buoni propositi
3 Settembre 2019
Mostra tutto
Avviso delle ferie di Pesce Comunica

Ventisette post del Che Si Dice. Dal 12 febbraio ad oggi, ogni settimana, la Pesce Comunica ha scritto e oggi, 13 agosto, scrive per l’ultima volta prima delle vacanze estive. Perché esserci costantemente è giusto, ma anche mettere un po’ in pausa il cervello e la penna e tornare più carichi dopo un meritato riposo lo è.

In questi ventisette post abbiamo spaziato dalla vita della Pesce tra copywriting e grafica ad argomenti di comunicazione e pubblicità passando per l’inaugurazione e consigli pratici per addetti ai lavori. Oggi parliamo di ferie per fare un check ed essere certi di aver organizzato tutto prima di chiudere la porta dell’ufficio.

Buone vacanze
Buone vacanze


Avvisato tutti

Abbiamo inviato un’email a tutte le persone con le quali collaboriamo per avvisare che siamo chiusi dal 15 agosto al 1 settembre. Per chi fa questo lavoro è necessario rassicurare i clienti (che brutta parola) che le attività programmate proseguiranno.

Educazione e professionalità vogliono che si dica anche che siamo raggiungibili per emergenze. Buon senso fa sperare che tali urgenze non ci siano: siamo una coppia creativa, non neurochirurghi, ergo sembra difficile che la realizzazione, che so, di un biglietto da visita, possa essere questione di vita o di morte.

Programmato

Alla luce dell’avviso suddetto ci siamo assicurati di aver inviato tutti i progetti che dovevamo inviare e di aver programmato tutte le email che dovranno essere inviate in nostra assenza (è una nuova funzionalità di Gmail molto interessante, dateci un’occhiata). Le attività social sono state impostate e in agenda è stato scritto quello da fare anche mentre siamo in spiaggia (ebbene sì, porterò agenda e pc fino in Salento perché alcune attività devono comunque continuare).

Pubblicizzato

Abbiamo preparato un post per i nostri canali social per rendere chiaro ed evidente al mondo che dal 15 agosto al 1 settembre (repetita iuvant) siamo in ferie. Lo pubblicheremo domani. Daniele sta invece preparando un disegno fighissimo da attaccare alla nostra bella porta per rendere chiaro anche a chi passa qui di fronte che siamo in vacanza (se volete vederlo, fate un salto alla Pesce da domani).

Dalla Pesce Comunica è tutto. Se fate un lavoro da liberi professionisti assicuratevi di aver eseguito i tre passaggi suddetti.

Ora chiudete gli occhi e visualizzate le vacanze: sono arrivate.

Ci rivediamo a settembre con un nuovo post del Che Si Dice.

Colonna sonora: All Summer Long (Kid Rock)

Paola Bernasconi
Paola Bernasconi
Copywriter della Pesce. Il Che Si Dice lo scrive lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.