Cerca
  • Paola Bernasconi

Lavorare da casa o lavorare in ufficio

Aggiornato il: 9 lug 2019

La Pesce Comunica si è trasferita nel suo ufficio. Siamo nel centro storico di Sezze, accanto al palazzo Comunale, via Diaz. È piccolo il nostro ufficio ma c’è tutto quello che vogliamo. E tutto quello che volevamo pensavamo che lo avremmo ottenuto a fine anno e invece, a sei mesi dalla fondazione della società, abbiamo deciso di buttarci in mare. I perché sono tanti ma ce n’è uno su cui riflettevamo: lavorare da casa o lavorare in ufficio è la stessa cosa?

Ecco cosa pensa la Pesce.


La Pesce Comunica nel nuovo ufficio

Lavorare da casa

I vantaggi

Puoi lavorare in pigiama, in tuta se vuoi essere più elegante; puoi mettere su una lavatrice e stenderla tra un progetto e l’altro; puoi stare in ciabatte o scalzo; puoi iniziare e finire quando vuoi (ma questo vale sempre se hai una tua attività); puoi preparare il pranzo mentre lavori; puoi sdraiarti sul divano o guardare la tv per riposarti un po’; puoi dedicarti a un karaoke a squarciagola in modo del tutto privato.


Gli svantaggi

Lavorare in pigiama o in tuta ti pone in una condizione latente di pigrizia che non stimola cervello e creatività; rischi di lavorare incessantemente senza orari a discapito di attenzione e salute mentale; hai casa invasa di documenti e materiale; divano e tv possono essere una distrazione; non puoi invitare clienti per una riunione; non ti accaparri nuovi potenziali clienti perché casa tua è casa tua e nessuno sa che lì dentro c’è anche un ufficio.


L'inaugurazione della Pesce Comunica

Lavorare in ufficio

I vantaggi

Devi lavarti, vestirti e truccarti di tutto punto e questo ti spinge a riattivare il cervello; quando esci dall’ufficio hai (di solito e si spera) finito di lavorare; non hai casa invasa di documenti e materiale; i clienti hanno un punto di riferimento stabile per trovarti; puoi raggiungere potenziali clienti che possono conoscerti per caso passando davanti alla tua porta; hai la soddisfazione di vedere un posto tutto tuo dove lavorare in pace.


Gli svantaggi

Devi usare le scarpe; devi truccarti; devi programmare la lavatrice per quando torni a casa; devi portarti il pranzo o tornare a casa e prepararlo in pausa; non puoi sdraiarti sul divano né guardare la tv (a meno che tu non abbia un ufficio enorme); puoi fare un karaoke ma a volume moderato per non sembrare pazzo.


In finale? Meglio il nuovo ufficio. Vi aspettiamo sabato per brindare.

Colonna sonora: Crazy in love (Beyoncé)

47 visualizzazioni
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Pesce Comunica: una nuova agenzia che si occupa di brand e corporate identity, graphic e web design, naming, pubblicità e marketing, social media marketing, organizzazione eventi, copywriting, comunicazione e produzione contenuti

Pesce Comunica S.R.L.S.

Sede Legale: via Antonio Vivaldi, 15

Sede Amministrativa: via Diaz, 28

04018 Sezze (LT)

P.I. 03020180596

info@pescecomunica.com

pescecomunica@legalmail.it

+39 328 7197592

+39 327 2965173

+ 39 0773 806572