Lavorare da casa o lavorare in ufficio - Pesce Comunica

Lavorare da casa o lavorare in ufficio

Pesce Comunica inaugura
La Pesce e il nuovo ufficio. Ma dai!
25 Giugno 2019
Pesce Comunica sorridente per l'inaugurazione dell'ufficio
Grazie
9 Luglio 2019
Pesce Comunica inaugura
La Pesce e il nuovo ufficio. Ma dai!
25 Giugno 2019
Pesce Comunica sorridente per l'inaugurazione dell'ufficio
Grazie
9 Luglio 2019
Mostra tutto
Avviso inaugurazione ufficio Pesce Comunica

La Pesce Comunica si è trasferita nel suo ufficio. Siamo nel centro storico di Sezze, accanto al palazzo Comunale, via Diaz. È piccolo il nostro ufficio ma c’è tutto quello che vogliamo. E tutto quello che volevamo pensavamo che lo avremmo ottenuto a fine anno e invece, a sei mesi dalla fondazione della società, abbiamo deciso di buttarci in mare. I perché sono tanti ma ce n’è uno su cui riflettevamo: lavorare da casa o lavorare in ufficio è la stessa cosa?

Ecco cosa pensa la Pesce.

La Pesce Comunica nel nuovo ufficio
La Pesce Comunica nel nuovo ufficio

Lavorare da casa

I vantaggi

Puoi lavorare in pigiama, in tuta se vuoi essere più elegante; puoi mettere su una lavatrice e stenderla tra un progetto e l’altro; puoi stare in ciabatte o scalzo; puoi iniziare e finire quando vuoi (ma questo vale sempre se hai una tua attività); puoi preparare il pranzo mentre lavori; puoi sdraiarti sul divano o guardare la tv per riposarti un po’; puoi dedicarti a un karaoke a squarciagola in modo del tutto privato.

Gli svantaggi

Lavorare in pigiama o in tuta ti pone in una condizione latente di pigrizia che non stimola cervello e creatività; rischi di lavorare incessantemente senza orari a discapito di attenzione e salute mentale; hai casa invasa di documenti e materiale; divano e tv possono essere una distrazione; non puoi invitare clienti per una riunione; non ti accaparri nuovi potenziali clienti perché casa tua è casa tua e nessuno sa che lì dentro c’è anche un ufficio.

L’inaugurazione della Pesce Comunica

Lavorare in ufficio

I vantaggi

Devi lavarti, vestirti e truccarti di tutto punto e questo ti spinge a riattivare il cervello; quando esci dall’ufficio hai (di solito e si spera) finito di lavorare; non hai casa invasa di documenti e materiale; i clienti hanno un punto di riferimento stabile per trovarti; puoi raggiungere potenziali clienti che possono conoscerti per caso passando davanti alla tua porta; hai la soddisfazione di vedere un posto tutto tuo dove lavorare in pace.

Gli svantaggi

Devi usare le scarpe; devi truccarti; devi programmare la lavatrice per quando torni a casa; devi portarti il pranzo o tornare a casa e prepararlo in pausa; non puoi sdraiarti sul divano né guardare la tv (a meno che tu non abbia un ufficio enorme); puoi fare un karaoke ma a volume moderato per non sembrare pazzo.

In finale? Meglio il nuovo ufficio. Vi aspettiamo sabato per brindare.

Colonna sonora: Crazy in love (Beyoncé)

Paola Bernasconi
Paola Bernasconi
Copywriter della Pesce. Il Che Si Dice lo scrive lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.