Sei promozioni. Sei omaggi. La Pesce e un nuovo modo di lavorare insieme - Pesce Comunica

Sei promozioni. Sei omaggi. La Pesce e un nuovo modo di lavorare insieme

“Non abbiamo budget per la pubblicità”: se lallero!
30 Ottobre 2020
Dei momenti boh, delle frustrazioni, dei fallimenti, delle riuscite
Boh.
11 Dicembre 2020
“Non abbiamo budget per la pubblicità”: se lallero!
30 Ottobre 2020
Dei momenti boh, delle frustrazioni, dei fallimenti, delle riuscite
Boh.
11 Dicembre 2020
Mostra tutto
la Pesce e un nuovo modo di lavorare insieme

Il 9 marzo 2020 abbiamo chiuso le porte del nostro ufficio per iniziare a lavorare in smart working.

  • Abbiamo avuto paura: di dover abbandonare il sogno della Pesce Comunica a soli 14 mesi dalla sua nascita e ritrovarci senza nulla dopo tutto l’impegno che ci abbiamo messo.
  • Poi abbiamo avuto la speranza: di continuare a farcela, recuperare quell’impegno e trasformarlo in un nuovo modo di lavorare.
  • Poi, a novembre, siamo tornati nello sgomento: di subire un calo di lavoro mentre le attività commerciali intorno a noi affrontavano nuove restrizioni perché, nei periodi di crisi, la pubblicità viene vista come spesa e non come investimento (ne ho già parlato qui).

Allora abbiamo pensato di dover ascoltare ancora di più chi si è servito e potrebbe servirsi del nostro lavoro. Non abbiamo deciso di adeguarci né di sminuirci ma di andare incontro al pubblico con professionalità e animo attento alle esigenze di chi ha un’attività commerciale e deve portarla avanti nonostante le difficoltà attuali.

Ecco le nostre proposte (valide fino al 31 dicembre 2020) dedicate a chi ha già scelto la Pesce e a chi vorrà fidarsi e affidarsi a noi.

Si pensa e si lavora in digitale e questo 2020 lo ha fatto capire con dirompenza: chi ancora non ha un sito o decide di iniziare a vendere online può scegliere questo pacchetto. Al progetto del sito la Pesce affianca, gratuitamente, due opzioni a scelta: la progettazione del logo o il restyling qualora l’attività ne avesse già uno e desidera attualizzarlo; un mese di campagna social per promuovere l’attività (costi di sponsorizzazioni esclusi).

Se l’obiettivo dell’azienda è attrarre clienti attraverso l’acquisizione di nuovi contatti o la vendita di un bene o servizio specifico, lalanding pageè l’opzione da scegliere. Non si tratta di un sito web ma di una cosiddetta pagina di atterraggio costruita appositamente per convertire i visitatori in lead (contatti) o acquirenti. Anche per questo progetto, la Pesce propone in omaggio la progettazione di un logo (o il suo restyling) oppure un mese di campagna social (costi di sponsorizzazioni esclusi).

Per le attività che stanno partendo da zero (alle quali auguriamo ogni bene) o per quelle che sono sul mercato ma non hanno mai pensato a definire la loro immagine aziendale, la Pesce suggerisce questo pacchetto che vede, accanto alla progettazione da zero del logo, l’omaggio della creazione dei biglietti da visita e delle cartoline promozionali, due supporti cartacei che, nonostante il digitale che avanza, restano uno strumento utile di comunicazione aziendale (costi di stampa esclusi).

Questo pacchetto è indicato per le attività commerciali che decidono, ora più di prima, di presentare i loro prodotti attraverso un catalogo (cartaceo o digitale). A questo strumento di vendita e promozione la Pesce affianca la progettazione di biglietti da visita e cartoline coerenti con l’immagine e la comunicazione del nuovo catalogo (i costi di stampa per catalogo, biglietti da visita e cartolina sono esclusi).

Carta d’identità di un’attività che racconta chi è e cosa fa, la brochure aziendale può trasformarsi ora in uno strumento di promozione che presenta l’attività e i suoi punti di forza o le novità nate alla luce del recente contesto. Questa opzione può essere utile per chi ha modificato i suoi servizi e necessita comunicarlo: è per questo che la Pesce ha deciso di omaggiare chi sceglie questa opzione con nuovi biglietti da visita e cartoline pubblicitarie progettate appositamente in linea con la brochure (i costi di stampa per brochure, biglietti da visita e cartolina sono esclusi).

Questa opzione è adatta a chi possiede una pagina social aziendale e desidera utilizzarla per promuovere un nuovo prodotto o servizio o, più semplicemente, comunicare al meglio con il proprio pubblico in un contesto di continui cambiamenti. La Pesce propone questo pacchetto che, ai due mesi di campagna acquistati, ne aggiunge uno così da coprire un arco temporale adeguato per progettare una campagna efficace (costi di sponsorizzazioni esclusi).

Sì, ma quanto costa ogni pacchetto?

Saremmo poco professionali, sminuendo il nostro lavoro e quello di chi ci sceglierà, se proponessimo a monte un prezzo. Ogni attività ha esigenze diverse e non sarebbe etico proporre uno stesso costo ognuna: si rischierebbe di chiedere un budget troppo alto per una o troppo basso per l’altra. Ci occupiamo dell’intangibile e lo sappiamo: è il bello e il difficile del nostro lavoro e di tutti quelli che sono toccati dalla creatività. Queste proposte sono da valutare insieme, concordando esigenze e budget necessari per un risultato efficace; la Pesce, dal canto suo, affiancherà ad ognuno gli omaggi indicati.

Ci siamo detti tutto. La Pesce è qui ed è possibile contattarla in tutti questi modi:

  • scrivendo a info@pescecomunica.com
  • chattando con noi su Facebook: Pesce Comunica
  • scrivendoci in direct su Instagram: pescecomunica
  • telefonando a Daniele Fanella: 3272965173
  • telefonando a Paola Bernasconi: 3287197592
  • telefonando in ufficio: 0773806572

Buon tutto!

Paola Bernasconi
Paola Bernasconi
Copywriter della Pesce. Il Che Si Dice lo scrive lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.