Auguri al nostro blog: il Che Si Dice della Pesce compie un anno - Pesce Comunica

Auguri al nostro blog: il Che Si Dice della Pesce compie un anno

Il piano editoriale della Pesce Comunica
Hai programmato il tuo piano editoriale 2020?
4 Febbraio 2020
le immagini e la risoluzione: che dilemma!
Le immagini e la risoluzione: quale dilemma!
18 Febbraio 2020
Il piano editoriale della Pesce Comunica
Hai programmato il tuo piano editoriale 2020?
4 Febbraio 2020
le immagini e la risoluzione: che dilemma!
Le immagini e la risoluzione: quale dilemma!
18 Febbraio 2020
Mostra tutto
Paola e Daniele con la bocca a pesce

12 febbraio 2019: un anno fa inauguravamo il Che Si Dice, il nostro blog, il nostro piccolo figliolo che curiamo settimanalmente con più cura possibile. Quarantadue articoli pubblicati nel 2019; sei articoli (compreso questo) nel 2020.

Perché te ne parliamo? Perché alla Pesce, come avrai intuito, piace festeggiare anche i più piccoli traguardi e non poteva farsi sfuggire questa occasione. Perché festeggiare è anche (forse soprattutto) volgere uno sguardo a quello che è stato, analizzarlo, e lavorare per migliorarlo.

La Pesce e il Che Si Dice: come era, come è

Il 12 febbraio dello scorso anno scrivevamo questo

Cosa vogliamo scrivere qui? La vita della Pesce Comunica e tutto quello che ruota intorno al mondo della pubblicità, dei social, del graphic design, delle parole, delle immagini e tutto quello che ci piace e su cui lavoriamo su o anche solo ci incuriosisce e speriamo incuriosisca anche voi. Benvenuti nella Pesce Comunica.

Il 12 febbraio del 2020 lo abbiamo riletto e ci siamo detti che sì, abbiamo rispettato quella promessa

Abbiamo parlato di quello che riguardava la vita della Pesce Comunica (le giornate di lavoro, la decisione di inaugurare un nuovo ufficio, i buoni propositi per l’anno); abbiamo scritto del nostro lavoro in senso stretto (come Daniele realizza un logo, come io scrivo per il web, come evitare i refusi) e dato consigli basati sulla nostra esperienza (come scrivere un curriculum efficace, cos’è il naming e come ci si lavora su, le idee per comunicare un’attività a Natale); abbiamo condiviso quello che ci aveva colpito (l’allora nuovo spot della BMW per Mercedes Benz, Facebook Dating, le mostre visitate); abbiamo confessato errori perché è da quelli chi si impara (come gestire il proprio tempo, come abbiamo migliorato il nostro sito).

Abbiamo scritto davvero tanto e ancora tanto vogliamo scrivere (sappi che abbiamo già programmato il nostro piano editoriale 2020). Intanto brindiamo al Che Si Dice e ad un nuovo anno di parole e immagini.

Colonna sonora: What about us (P!nk)

Paola Bernasconi
Paola Bernasconi
Copywriter della Pesce. Il Che Si Dice lo scrive lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.